"Jooble"

mercoledì 16 giugno 2010

A proposito di precari illustri.
Anche la dott.ssa Monterosso fa parte di noi comuni " precari " e, come rischiamo tutti noi degli Sportelli Multifunzionali, è stata " dimissionata ".
Ho avuto modo di conoscere nelle riunioni sindacali la dott.ssa Monterosso ed ho avuto modo di scambiare anche " due chiacchiere " con lei durante tali incontri. Ho potuto constatare oltre la cortesia e gentilezza anche la notevole preparazione nei settori di sua competenza. Certo non ha vinto un concorso, ma quelli che hanno vinto i concorsi in Sicilia hanno le competenze necessarie e anche se vantano la titolarità di aver fatto un concorso, tale concorso è stato asettico e scevro da influenze esterne? Se si va a controllare tra i dipendenti regionali si troveranno assunti con concorsi asettici e non pilotati? Gli interessati diranno di si! E sono certo che vi siano dei casi, ma per gli altri ? E gli esclusi cosa pensano ?
Il caso della dott.ssa Monterosso è emblematico di come in Sicilia il merito non premia e come cerchiamo la " pagliuzza " nell'occhio dell'altro ma non vediamo le " grosse travi " che abbiamo nel nostro .
Auguro alla dott.ssa Monterosso che chi ha le travi non sottilizzi con la pagliuzza e possa continuare con serenità e serietà il suo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento