"Jooble"

mercoledì 19 maggio 2010

Di seguito si riporta il testo del comunicato stampa inviato in data 15/05/2010 ai mezzi di comunicazione dall'On.Mancuso sul problema degli Sportelli Multifunzionali :
" Puntualmente, come purtroppo temevo, le preoccupazioni manifestatemi dal dott. Currao Settimo, dirigente dello Snals-Confsal settore formazione, si sono verificate e a nulla sembra essere servito l'O.d.G. n.282 del 10/03/2010 dell'Assemblea Regionale, da me voluto, e che il Presidente Lombardo ha accettato.
Dov'è l'impegno del Governo nei confronti di questo personale che, dopo essere stato riqualificato con ingenti somme regionali nelle figure di orientatore, integratore, progettista, tutor, valutatore ecc., da dieci anni lavora negli Sportelli Multifunzionali dando senso all'attività dei C.P.I. e dei Servizi per l'Impiego in generale ?
Oggi questi operatori rischiano la mobilità ed il licenziamento!
Con ciò tutti i soldi investiti nella loro formazione vengono buttati a mare.
Occorre rimediare subito all'errore di non aver previsto in finanziaria la loro stabilizzazione all'interno dei C.P.I., come si è fatto per i precari della regione.
Non possiamo permetterci, quali amministratori responsabili e attenti, di buttare a mare gli investimenti regionali e dare la stura ad assunzioni clientelari.
Abbiamo personale esperto che abbiamo qualificato e senza il quale i Servizi per l'Impiego, per le attività che oggi sono chiamati a svolgere, sono delle mere scatole vuote.
On. Fabio Maria Mancuso "

Nessun commento:

Posta un commento