"Jooble"

lunedì 21 dicembre 2009

A Caltanissetta Operatori degli Sportelli Multifunzionali non operano più entro il C.P.I.!
Chi ha disposto ciò?
Forse una errata interpretazione della Circolare 98/09 ?
Certamente si !
Infatti il servizio svolto dagli Operatori degli Sportelli Multifunzionali è un pubblico servizio, così come definito non ultimo anche nel D.A. n. 734/09 che testualmente recita “ Considerato altresì, che i servizi erogati – nell’ambito degli S.M. – dagli Operatori si configurano quale pubblico servizio ed in quanto tale vengono assicurate le controprestazioni individuate nelle progettualità approvate e finanziate e che i Centri per l’impiego, nell’ambito delle direttive generali impartite dagli organi centrali, provvedono a vigilare sulle modalità di erogazione dei servizi all’utenza”, per cui considerato che, come ribadito dalla VI sezione penale della Corte di Cassazione nella sentenza n. 26077/04, l’interruzione di un pubblico servizio configura “ reato “, viene da chiedersi se la disposizione di allontanamento degli Operatori dal C.P.I. di Caltanissetta non sia stata frettolosa e non rispondente alla reale disposizione del Decreto Assessoriale n.734/09.
Sicuramente chi ha disposto che gli Operatori degli S.M. interrompessero la propria attività e uscissero dal C.P.I. non ha ricordato che si sarebbe interrotto un pubblico servizio.
E’ auspicabile che gli Operatori usciti dal C.P.I. vengano subito richiamati a riprendere il loro servizio presso il C.P.I..

Nessun commento:

Posta un commento